SERVIZI
TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

Il Trasporto Pubblico Locale (T.P.L.) rappresenta l'attività principale in termini di fatturato annuo e unità lavorative impiegate.
Il processo di liberalizzazione del settore del trasporto pubblico locale, avviato con il D.Lgs. n. 422/97 ha subito nel corso del tempo diverse evoluzioni normative, tra cui in ultimo la L.R. n. 18 del 28 dicembre 2006 che ha prorogato al 31/12/2008 l’affidamento dei servizi già in essere a condizione che siano rispettate talune indicazione espresse all’art. 2 della Legge predetta tra cui la costituzione di una società consortile tra almeno due società affidatarie di servizi di trasporto pubblico locale nella Regione; questa condizione è stata scelta dalla nostra Società che insieme all’A.T.A.M. SpA di Reggio Calabria ha costituito in data 30/12/2006 la “Tr.In.Cal S.C.A.R.L.”

SERVIZI CIMITERIALI

Certamente il servizio pubblico più importante di una comunità.

Affidato alla PPM Spa dal Comune di Palmi nel 2015, allo scopo di apportare una serie di operazioni amministrative e commerciali finalizzate a migliorare il complesso sistema delle operazioni cimiteriali, delle lampade votive e della gestione del campo santo in ogni suo aspetto.

I risultati sono stati eccellenti fin dai primi mesi di affidamento.

Sul servizio sono impegnati 5 dipendenti.

VERDE PUBBLICO

Servizio pubblico finalizzato al decoro urbano del verde con due operai e un funzionario amministrativo.

SCUOLABUS

Servizio pubblico fondamentale, riservato ai bambini delle scuole materne ed elementari che ne facciano richiesta.

Il servizio di trasporto scolastico viene effettuato in base alla convenzione stipulata con il Comune di Palmi che prevede il pagamento di un contributo a carico degli utenti che dovrà essere effettuato presso i nostri uffici. 

La PPM Spa vanta sette veicoli e dedica al servizio l'attività di ben sette autisti, sette accompagnatori e un funzionario amministrativo.

PARKING

Con delibera della Giunta Comunale n. 23 del 28.06.2012, l'Amministrazione Comunale ha deciso di prorogare alla P.P.M. S.p.A., sino al 31/12/2012, la gestione dei parcheggi a pagamento.

E' stata eliminata la precedente zonizzazione del centro cittadino e sono state stabilite nuove tariffe degli abbonamenti per i parcheggi. E’ stata prevista una semplificazione a 2 categorie principali di utenti e cioè: Residenti e Non Residenti nel Comune di Palmi.

Il servizio dei parcheggi a pagamento verrà assicurato, come per il passato, da personale della P.P.M. S.p.A. in divisa che avrà il compito, nel rispetto della caratteristica di servizio alla città, di fare osservare le norme. A tale fine, per rendere più efficace il lavoro degli agenti addetti e per contribuire a dare l'immagine di città ordinata e rispettosa delle norme, si fa appello ai cittadini a dare prova di civismo contribuendo a favorire la messa in pratica delle nuove disposizioni e agevolare il compito del personale addetto che, da parte sua, sarà sempre a disposizione dei cittadini.

Si da avviso, inoltre, che il pagamento della sosta avverrà, come per il passato, attraverso appositi tagliandi che saranno a disposizione dalla data dell'entrata in vigore del servizio nelle edicole e presso le rivendite di tabacchi. Gli abbonamenti, verranno rilasciati previa presentazione di apposita richiesta scritta, direttamente presso gli uffici della P.P.M. S.p.A.. Gli uffici della PPM, rimarranno sempre a disposizione del pubblico, per fornire chiarimenti ed esaminare eventuali suggerimenti finalizzati al miglioramento dei servizi, nella consapevolezza che per contribuire alla crescita della città è necessario costruire servizi a misura d'uomo attraverso una stretta e continua collaborazione.

NOLEGGIO GRAN TURISMO

Per realizzare i tuoi viaggi, la P.P.M. S.p.A. Divisione Granturismo, mette a disposizione i suoi mezzi e i suoi autisti, i quali ti condurranno in qualsiasi parte d'Italia che desideri visitare. I mezzi utilizzati sono tutti in perfetto stato di manutenzione. Inoltre, nel caso in cui l'automezzo sia tenuto in movimento per più di 8 ore giornaliere, è garantita la presenza di due autisti.
La responsabile Servizio Granturismo - organizzazione e marketing - saprà convogliare al meglio le idee e le proposte per offrire un servizio adatto ad ogni particolare occasione e richiesta.

Per chiedere un preventivo per il noleggio con autista, manda una email cliccando nel pulsante "RICHIESTA PREVENTIVO NOLEGGIO" che trovi sotto, senza dimenticarti di inserire i seguenti dati, fondamentali: Nome e Cognome/Ragione Sociale/Organizzazione/Indirizzo/Città/Provincia/CAP/Telefono/Cellulare/Indirizzo Email/Località di Partenza/Località di Destinazione/Numero di Persone/Data Partenza/Data Ritorno/Durata Viaggio/Eventuali Note aggiuntive.

Piana Palmi Multiservizi Spa

(Soggetta all'attività di direzione e coordinamento del Comune di Palmi, Azionista Unico)

Sede legale e amministrativa: Strada Statale 18, Km 485 - 89015 Palmi (RC)

P.I./C.F. e nr iscri. R.I. 02000990800 - REA 137673 C.C.I.A.A. RC

Centralino: 096622668

ppmspa@ppmspa.it - www.ppmspa.it 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now